Inaugurazione Anno Accademico 2025/2026 dell'Università per le Tre Età.

Dettagli del documento

Data:

sabato, 13 settembre 2025

Unitre

Descrizione

Domenica 28 settembre, alle ore 16:00, l'Università per le Tre Età inaugura ufficialmente l'anno accademico 2025/2026 presso la SOMS (via Carlo Costa n. 21/23) con un evento speciale. La cerimonia sarà arricchita dalla presentazione di “Cantostorie”, uno spettacolo coinvolgente di musica e parole ideato e interpretato dal cantante e scrittore Fabrizio Griffa.

Accompagnato al pianoforte da Monica Pipino, Griffa ci guiderà in un viaggio emozionante tra storie e melodie, con testi dello stesso autore e musiche dell'Antica Officina dei Miracoli. La parte tecnica e organizzativa dell'evento è curata da Sabina Mascali.

Lo spettacolo vuole celebrare l'antica tradizione dei cantastorie, coloro che, viaggiando di villaggio in villaggio, raccontavano storie di vita quotidiana cantando e accompagnandosi con dipinti. La durata dell'esibizione è di circa 1 ora e 40 minuti, per un'esperienza unica e suggestiva.

Questo evento segna anche un graditissimo ritorno di Fabrizio Griffa a Racconigi, dove già nel 2017 aveva conquistato il pubblico durante l'inaugurazione dell'UniTre, con il successo dello spettacolo “Northadamass”. In quella serata, Griffa aveva presentato il suo romanzo che racconta le storie degli emigranti italiani verso l'America di fine Ottocento, con un ampio riscontro di pubblico e critica.

L'ingresso è libero, ma i posti sono limitati, quindi vi invitiamo ad arrivare presto per garantirvi un posto.

Non mancate a questo evento che unisce cultura, musica e tradizione!

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il lunedì 15 settembre 2025, 10:12

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri