Il Comune di Racconigi informa che fino al 3 agosto sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici (scuolabus, refezione, pre e post scuola) per l’anno 2025/2026 per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (scuole medie).
Le domande dovranno essere compilate e trasmesse esclusivamente on-line utilizzando lo “Sportello Unico Digitale” - sezione “Istruzione” raggiungibile a questo link: https://sportello.comune.racconigi.cn.it/su_ambito/suistr/. L’accesso potrà essere effettuato tramite credenziali SPID, rilasciate dagli Identity Provider accreditati da AgID, Carta di Identità Elettronica (CIE) e Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).
Si ricorda ai genitori che tutte le iscrizioni effettuate per l’anno 2024/2025 sono decadute e per questo è necessario effettuare una nuova domanda.
Il Comune ha previsto una serie di agevolazioni (esenzione o riduzione della tariffa) in base all’Isee del nucleo famigliare.
Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti, sulle tariffe e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare le informative in allegato.
Per le famiglie che avessero necessità di ricevere assistenza e formazione per imparare a familiarizzare con le tecnologie digitali, attivare o migliorare le proprie competenze, conoscere e imparare ad accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, si ricorda che è attivo presso il Comune di Racconigi un punto di facilitazione digitale fisso, fruibile il lunedì e il martedì mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30, collocato al piano terreno del palazzo comunale, presso l’area servizi demografici. Si può accedere liberamente negli orari indicati oppure prendendo appuntamento attraverso il numero 0171 1680375. Lo sportello è abilitato al rilascio dello SPID.
L’Ufficio Scuola del Comune (sig.ra Eliseba Garzena - tel. 0172/821648 – email: scuola@comune.racconigi.cn.it) è a disposizione per ogni chiarimento nei seguenti giorni: lunedì 8:30-13, martedì 8:30-11 14:30-17:30, mercoledì 8:30-13, giovedì 8:30-13 17-18, venerdì 8:30-11.